
Netflix: le uscite di settembre | Tantissime le novità in arrivo su Netflix nel corso del prossimo mese di settembre, con il catalogo che si arricchisce sempre di più di contenuti e si avvicina giorno dopo giorno a quota 2000 titoli !
Serie originali Netflix
Narcos
Partiamo innanzitutto dalle serie originali Netflix. Si parte subito forte il 2 settembre con la seconda attesissima stagione di Narcos. Nei 10 nuovi episodi proseguirà a caccia al “signore della droga” Pablo Escobar braccato sempre di più dalla polizia colombiana.
Easy
Il 22 settembre tocca invece a Easy commedia in otto episodi che vede la partecipazione di grandi star come Orlando Bloom, Dave Franco Gugu Mbatha-Raw e Malin Akerman. Ambientato a Chicago questa serie ci porterà a vivere le vicende di diversi abitanti della città alle prese con le sfide quotidiane della società moderna.
Luke Cage
Il 30 settembre tocca invece ad una delle serie più attese, la terza nata dalla collaborazione fra Netflix e Marvel dopo Daredevil e Jessica Jones. Stiamo parlando ovviamente di Luke Cage il nuove eroe dalla forza sovrumana e dalla pelle indistruttibile che lotterà contro il crimine fra le strade di New York
Documentari
Chef Table: France (stagione 3)
Tante novità in arrivo anche per gli appassionati di documentari. Fra le più interessanti segnaliamo innanzitutto Chef Table: France, terza stagione della serie dedicata questa volta al paese transalpino. 4 i nuovi episodi previsti, in arrivo il 2 settembre.
Extremis
Il 13 settembre arriva invece Extremis: il documentario, ambientato in un reparto di terapia intensiva ci mostra le vicende di medici, pazienti e familiari che verranno posti di fronte a scelte strazianti ed eticamente controverse.
Caschi Bianchi
La tragedia siriana mostrata attraverso gli occhi di alcuni cittadini che scelgono di rischiare la propria vita per soccorrere i civili feriti dalle bombe. Un documentario che ci invita a riflettere. In arrivo il 16 settembre
Audrey e Daisy
Il 23 settembre invece arriva Audrey e Daisy, documentario che ci racconterà le storie di due ragazze, di due città diverse accomunate però da una triste storia: entrambe hanno subito, giovanissime, una violenza sessuale. Il documentario è uno sguardo rigoroso ai problemi degli adolescenti americani che crescono nel nuovo mondo dei social media, dove il bullismo sfugge a ogni controllo.
Amanda Knox
Il 30 settembre arriva invece il controverso documentario Amanda Knox, che racconterà la nota storia della ragazza americana accusata dell’omicidio della giovane Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel novembre 2007, e poi successivamente assolta.
Altre serie tv in arrivo
Le regole del delitto perfetto
Fra le serie non originali in arrivo segnaliamo la prima stagione di “Le regole del delitto perfetto” (How to get away with a murder) l’eccezionale legal drama prodotto dalla celebre Shonda Rhimes che abbiamo già avuto modo di ammirare su Fox. Protagonista assoluta della serie è l’attrice Viola Davis, vista di recente al cinema in Suicide Squad, che veste i panni dell’avvocatessa Annalise Keating. Gli episodi della prima stagione debutteranno su Netflix il prossimo 27 settembre.
Dal tramonto all’alba – Stagione 3
Arriva con un episodio a settimana a partire dal 7 settembre la terza stagione di “Dal Tramonto all’alba” (From Dusk Till Dawn, il titolo originale)
Film
Indiana Jones !
Fra i film in arrivo sul catalogo italiano di Netflix segnaliamo l’arrivo di tutti e quattro i capitoli di Indiana Jones: Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempi maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata, Indiana Jones e il teschio di cristallo, disponibili dal 30 settembre. Potremmo così ancora una volta rivivere le avventure del celebre e spericolato archeologo interpretato da Harrison Ford !
Arq
Fra i film prodotti da Netflix invece segnaliamo Arq, titolo di fantascienza che vede come protagonisti Robbie Amell,Rachael Taylor e Shaun Benson. Ambientato in un futuro post-apocalittico, su una terra sempre più a corto di risorse due persone si batteranno per proteggere una nuova tecnologia energetica ma rimarranno vittime di un loop temporale.
La grande scommessa
Ma l’arrivo per certi versi più clamoroso è quello, previsto per il giorno 1° settembre, quando dovrebbe essere aggiunto all’elenco dei titoli disponibili (siamo ancora in attesa di una conferma ufficiale) il film “La grande scommessa” con Christian Bale, Brat Pitt, Ryan Gosling e Steve Carell: si tratta di una pellicola abbastanza recente, uscita nelle sale italiane pochi mesi fa, e sarebbe il primo titolo “di punta” disponibile sul catalogo italiano.
Cartoni e serie dedicate ai ragazzi
Novità anche per i più piccoli su Netflix per il prossimo mese: fra questi segnaliamo Bazoops, in arrivo il 2 settembre: in questa originale serie animata, la musica incontra l’immaginazione. Un prodotto divertente per i bambini che però allo stesso tempo insegna loro a pensare fuori dagli schemi.
Dedicata invece agli adolescenti è la seconda parte della prima stagione di Lost & Found Music Studios, in arrivo lo stesso giorno
Leggi l'articolo Netflix: le novità di settembre in arrivo sul catalogo italiano su AllOn.It.